World Fair Trade Week: Milano diventa Capitale del Commercio Equo

world-fair-trade-cityMilano come Capitale mondiale del Commercio Equo e Solidale: in occasione della World Fair Trade Week, la città diventa protagonista del più importante evento internazionale dedicato all’Economia Sostenibile.

L’appuntamento è dal 23 al 31 maggio 2015 ed ha come obiettivo la promozione di una filiera commerciale virtuosa e più giusta, in grado di offrire ai lavoratori del Sud del Mondo condizioni di vita e salari dignitosi, rapporti commerciali trasparenti, rispetto delle comunità locali e della loro terra.

Il programma è fitto di workshop, conferenze, degustazioni, per conoscere direttamente agricoltori e produttori da tutto il mondo e le realtà sostenibili in cui lavorano. Tra i più significativi, gli organizzatori segnalano Milano Fair City, la Fiera Mondiale del Commercio Equo e Solidale che si terrà presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, da giovedì 28 a domenica 31 maggio (ingresso gratuito).
world-fair-trade-city2
Scegliere come cornice la città di Expo 2015 non è casuale, ma risponde alla precisa esigenza di inserire l’esperienza del Fair Trade nel dibattito globale sull’alimentazione. Oggi, infatti, non si può più pensare di “Nutrire il Pianeta” mantenendo un sistema economico basato esclusivamente sulla massimizzazione del profitto.

Il Commercio Equo e Solidale è una risposta positiva alla crisi perché fa bene a tutti, dimostrando così che è possibile consumare e fare economia nel rispetto delle persone e della natura.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito della World Fair Trade Week

Lascia un commento